Allerta meteo, potenziato il Piano Freddo

In vista dell'abbassamento delle temperature previsto da venerdì 12 febbraio fino a lunedì 15, il Comune potenzia il Piano Freddo, già operativo dal primo dicembre 2020 per assicurare accoglienza ai senza dimora. Qui tutte le informazioni sul Piano Freddo 2020-21

Ai 234 posti già disponibili, che sommati alle strutture di accoglienza ordinaria portano a 600 i letti disponibili, si aggiungono da oggi 27 posti letto in più. Potenziati anche i servizi di strada degli operatori dell'unità mobile di Città Prossima-Help Center e dell'Unità di Strada per le persone con problemi di tossicodipendenza.

Oltre ai posti letto, sono previsti numerosi servizi messi a disposizione prevalentemente dal volontariato, coordinato da Asp Città di Bologna, come distribuzione di coperte, sacchi a pelo, bevande calde e generi di conforto a cui si aggiunge la somministrazione di pasti nelle strutture del Piano Freddo.

I singoli cittadini possono collaborare con gli operatori del Piano Freddo. Anche quest’anno è attiva la casella di posta elettronica instrada@piazzagrande.it gestita dagli operatori di Città Prossima-Help Center. L’email è a disposizione di tutti coloro che vogliono segnalare eventuali situazioni di disagio in strada.