Tari 2021: informazioni, scadenze e agevolazioni

TARI 2021

Sono partiti nei primi giorni di giugno i bollettini e le email con le indicazioni per il pagamento della TARI 2021

Tutti i contribuenti iscritti al servizio online che ricevono il bollettino via email, lo riceveranno due volte: per un inconveniente tecnico infatti il bollettino allegato nella prima email presentava in alcuni casi un problema di visualizzazione, risolto con il secondo invio.

Il pagamento della TARI 2021 va effettuato in un'unica soluzione entro il 2 dicembre 2021 o in due rate con scadenza 30 giugno per la prima rata e 2 dicembre per la seconda rata.

Il Comune di Bologna ha stabilito una serie di agevolazioni per le attività economiche e le associazioni colpite dalle chiusure dovute all'emergenza sanitaria per il Covid-19: sono previste riduzioni del 25%, 40% e 50% dell'importo.
Guarda le agevolazioni TA.RI. utenze non domestiche a seguito dell'emergenza sanitaria Covid - 19

Evita di venire di persona allo sportello per avere informazioni e chiarimenti sulla TARI. Contatta gli uffici online o al telefono:

• sportello virtuale con video chat aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30: prendi un appuntamento con la video chat TARI
  • prendi un appuntamento con la video chat TARI telefonando al numero 051 0185048 (Call center Tributi) o al numero verde gratuito 800 037 688 , attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13
  • prendi un appuntamento online
  • chiedi informazioni online
  • chiama  il numero 051 0185048 o il numero verde gratuito 800 037 688 per avere informazioni sul prospetto di pagamento TARI 2021 ricevuto. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 13.

Per chiedere un duplicato del prospetto di pagamento della TARI 2021, con il relativo modello F24, basta fare una segnalazione on line allegando la scansione del documento d'dentità dell'interessato o del legale rappresentante nel caso di soggetti diversi da persona fisica. Invia la segnalazione sul portale Infotributi.

Vuoi ricevere direttamente via email i prospetti riassuntivi di pagamento della TARI? Iscriviti al servizio online gratuito Tributi del Comune.

(ultimo aggiornamento 7 giugno 2021)