Progetto Un bel gioco dura poco - Ass. Family Help - concluso 30.06.2014

Il progetto promuove l’analisi e la prevenzione del gioco d’azzardo in età adolescenziale e pre-adolescenziale.

Attività:

1. realizzazione del progetto denominato "Un bel gioco dura poco" volto all'analisi ed alla prevenzione del fenomeno del gioco d'azzardo. L'iniziativa è rivolta a ragazzi frequentanti le scuole secondarie, indicativamente due scuole per ogni Quartiere.

L'attività verrà svolta all'interno delle scuole e si pone l'obiettivo di analizzare gli aspetti giuridici del fenomeno del gioco d'azzardo, ed inoltre lo sviluppo del fenomeno legato alle nuove tecnologie e le conseguenze psicologiche e sociali che ne possono derivare;
verranno inoltre analizzati gli interventi di prevenzione dal rischio di dipendenza dal gioco d'azzardo.

Il progetto prevede una durata di 36 ore complessive suddivise in progettazione, sviluppo del percorso ed attività con i ragazzi.

Forme di sostegno:

1. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività di progetto;

2. erogazione di un contributo economico quantificato nell'importo complessivo massimo di euro 1.120, quale quota di partecipazione al costo del progetto.

Ambito territoriale:
Quartiere Porto e Quartiere Saragozza

Progetto a cura di:

Associazione Family Help

L'associazione Family Help è nata nel 2008 e si rivolge alle famiglie, ai nuclei familiari formati da conviventi, agli adolescenti, agli insegnanti, agli operatori del sociale e al mondo della scuola in generale.

Ultimo aggiornamento: giovedì 06 agosto 2015