Documenti

Progetto Recupero e valorizzazione del pannello pubblicitario situato in via Eleonora Duse - Ass. Social Street via Duse e dintorni - Concluso 31.8.2015

.

Il progetto promuove la riqualificazione, il recupero e la valorizzazione del pannello pubblicitario numero 2211  situato in via Eleonora Duse, al fine di adibirlo ad uso di bacheca.
L’obiettivo è quella di procedere da una parte al recupero strutturale del pannello, e dall’altra alla cura e alla gestione condivisa della bacheca e al suo monitoraggio costante.

Attività:

Il progetto prevede lavorazioni distinte sui due lati del pannello pubblicitario.

Il lato strada, meno fruibile, verrà ripulito dai residui di colla, carta e altri materiali e verrà dipinto ad opera di un artista, che raffigurerà il logo della Social Street di via Duse e dintorni.
L’altra facciata, rivolta verso il giardinetto centrale, verrà ugualmente ripulita dai residui di colla, carta e altri materiali, preparazioni necessarie alla realizzazione di una sovrastruttura in lamiera zincata bianca a copertura del pannello pubblicitario esistente, al fine di realizzare la bacheca.


L’idea nasce dalla volontà di non snaturare la struttura esistente e di apportare alla stessa modifiche reversibili; pertanto, si è pensato ad una sovrastruttura leggera, trasportabile, riproducibile, di rapida realizzazione e facile installazione.

Il progetto prevede inoltre monitoraggio dell’andamento della collaborazione.

Forme di sostegno:

  1. messa a disposizione gratuita del pannello pubblicitario oggetto del presente patto ai cittadini appartenenti alla formazione sociale denominata “Social Street di via Duse e dintorni”;
  2. concorrere, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento, al costo dell’intervento di rigenerazione con un contributo massimo di 200 euro;
  3. supportare il reperimento, da parte dei cittadini firmatari, di uno o più sponsor disponibili a sostenere i costi residui dell’intervento.

Ambito territoriale:

Quartiere San Donato - via Eleonora Duse, spartitraffico centrale.

Progetto a cura di:

Social street via Duse e dintorni pagina delle social street

Bacheca in via Duse

gruppo di cittadini costituito mediante un social network, nato nel gennaio 2014, che riunisce coloro che abitano in via Eleonora Duse e dintorni con obiettivo di conoscenza, socializzazione, mutuo aiuto, occasioni di incontro e creazione di eventi per riportare la gente ad incontrarsi in strada.

Leggi il patto in versione integrale su Beni Comuni

Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 settembre 2015