Documenti

Progetto Sportello informatico - Ass. Saltimbanco - concluso 31.12.2015

Il patto ha come obiettivo la realizzazione di uno sportello informatico a supporto al cittadino,  presso la sede di Quartiere.

Interventi:

  1. Servizio sussidiario: gli operatori messi a disposizione da Saltinbanco, erogano i servizi informativi svolti anche dall'Urp. Il front office con il cittadino utente prevede l'illustrazione, la spiegazione e l'aiuto alla compilazione della modulistica pubblicata sulla Rete Civica e la consegna dei documenti richiesti.
  2. Alfabetizzazione informatica: gli operatori, in qualità di facilitatori, aiutano i cittadini utenti ad accedere ai servizi on-line.  L'attività degli operatori si configura quindi come "formazione ed addestramento" nei confronti degli stessi cittadini.

Sono previste 12 ore settimanali di presenza front office così distribuite:

lunedì 09.00 – 12.00, martedì 15.00 – 18.00, giovedì 15.00 – 18.00, sabato 09.00 – 12.00.

L'associazione garantirà inoltre un sistema di comunicazione e diffusione di informazioni relative ad iniziative del Q.re Savena, attraverso il proprio sito web.

Forme di sostegno

  1. l'attività di formazione e addestramento del personale volontario con personale alle proprie dipendenze (URP);
  2. la concessione di uno spazio adeguato all'espletamento del servizio presso la sede del Quartiere Savena con relativi arredi e utenze adiacenti o prossimi allo sportello URP che permettano una normale ed adeguata conduzione di un ufficio, (utenze telefoniche, energetiche, pulizie, ... ), assieme alla possibilità di utilizzo della rete wi-fi già presente;
  3. possibilità di utilizzo di spazi comuni (piazza Coperta e/o Sala Polivalente) per iniziative dell'associazione per un massimo di 10 volte nell'anno, da concordarsi con lauto anticipo;
  4. un contributo economico massimo di € 2.878 da erogarsi in un'unica soluzione alla conclusione dell'attività;
  5. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  6. altre forme di supporto, valutate in base alle risorse disponibili e nell'ottica del principio di sussidiarietà, da concedersi nelle forme regolamentari previste.

Ambito Territoriale:

Quartiere Savena

Progetto a cura di:

Associazione Saltimbanco

Leggi il patto in versione integrale su Beni Comuni

Ultimo aggiornamento: mercoledì 13 gennaio 2016