Progetto Cura delle aiuole tra i civici 123 e 131/2 di via della Beverara – Bar Guapo

il patto prevede attività di cura, manutenzione ordinaria e tutela igienica, integrando gli standard manutentivi garantiti dal Comune, delle aiuole realilzzate tra i civici 123 e 131/2 di via della Beverara dagli esperti di DipSA e Biodivercity con la mediazione dell’associazione Terra Verde e la partecipazione di molte famiglie, ragazzi e giovani del territorio.

La realizzazione si inserisce nell’ambito del progetto di insediamento degli orti urbani condivisi “Gli Orti della Fornace”, promosso dal Settore Politiche Abitative in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna, con il Quartiere Navile e con l’associazione Biodivercity, avente l’obiettivo di promuovere una cultura partecipata ed attiva di cura delle parti comuni e del verde.

Forme di sostegno:

  1. l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  2. un contributo di carattere finanziario a parziale copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, nel limite massimo di € 250,00. In particolare il contributo potrà essere utilizzato per acquistare i materiali necessari alla cura dello spazio interessato.

Ambito territoriale:

Quartiere Navile

Progetto a cura di:

Bar Guapo Cafè, via della Beverara 131/2A

Ultimo aggiornamento: martedì 08 ottobre 2019