Progetto Realizzazione interventi di rimozione graffiti Quartiere Porto-Saragozza - Concluso settembre 2016

Attività:

  1. migliorare il decoro e la vivibilità di un'area di memoria storica;
  2. favorire occasioni di sensibilizzazione della cittadinanza del territorio in cui si svolge l'attività di volontariato.

Nello specifico la proposta prevede la rimozione dal vandalismo grafico dalla porzione di muro laterale del condominio sito in via Saffi 1, all'angolo tra via dello Scalo e via Saffi, sul quale è presente una targa commemorativa ai caduti partigiani.

Forme di sostegno:

  1. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  2. la fornitura eventuale in comodato d'uso dei materiali di consumo, attrezzature e dispositivi di protezione individuale necessari alla realizzazione degli interventi ove nelle disponibilità dell'Amministrazione;
  3. il materiale e le attrezzature eventualmente fornite dovranno essere utilizzati nelle forme e nei modi concordati con il Comune, con la dovuta cura e diligenza impegnandosi alla restituzione al momento della scadenza del presente patto di collaborazione, ad eccezione dei materiali di consumo;
  4. semplificazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti per l'ottenimento dei materiali e dei permessi, comunque denominati, o eventuali esenzioni ed agevolazioni in materia di canoni e tributi locali, strumentali alla realizzazione delle attività o all'organizzazione di piccoli eventi o iniziative di autofinanziamento o funzionali ad aumentare il coinvolgimento della cittadinanza nelle azioni di cura condivisa.

Quartiere:

Porto-Saragozza

Progetto a cura di:

Roberto Morgantini

Ultimo aggiornamento: martedì 18 ottobre 2016