Lavori in corso in città: tutti i cantieri stradali in programma da lunedì 19 marzo

Ecco i lavori stradali in corso e in programma nella settimana da lunedì 19 marzo 2018 a Bologna.

Via Caravaggio: fino al 30 marzo resta in vigore l’ordinanza di chiusura per lavori di rinnovo della rete idrica. Clicca qui per l'ordinanza.

Via Casteldebole: dureranno fino al 30 marzo anche i lavori di sostituzione di una condotta idrica di Hera con chiusura della strada all'intersezione con via Giuseppe Dozza, nel Comune di Zola Predosa, e conseguente divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra via Olmetola e via Felicina. Clicca qui per l'ordinanza.

Via Larga: Proseguono, con termine previsto per il 6 aprile, i lavori di realizzazione del percorso pedonale protetto nel tratto di via Larga compreso tra via Sighinolfi fino al civico 55, con l'istituzione del senso unico in direzione nord sul tratto di strada interessato. Clicca qui per l'ordinanza.

Largo Bartolo Nigrisoli: fino al 20 aprile continuano gli scavi per le indagini preliminari alla realizzazione del parcheggio interrato di fronte all'Ospedale Maggiore.

Via Paolo Bovi Campeggi: prosegue il cantiere di Italferr che interesserà tutto il tratto di fronte al civico 15 fino al passo carraio di RFI, per la demolizione di alcuni fabbricati, del muro di recinzione che delimita di lato la via e la realizzazione di nuovo passo carraio e di una rotonda. Il termine dei lavori è previsto per il 27 giugno e per tutta la durata sarà in vigore il divieto di sosta sul tratto di strada coinvolto.

Via Castiglione: si terranno sabato 24 marzo dalle 9 alle 18, e domenica 25 marzo, dalle 8 alle 18 i lavori edili sul coperto del fabbricato al civico 47. I lavori, previsti nel fine settimana precedente ma rinviati per maltempo, prevedono la chiusura di via Castiglione. Per limitare i disagi alla circolazione, nelle fasce orarie in cui sarà in corso il cantiere, verranno invertiti i sensi di marcia di via Cartoleria, che sarà senso unico da via Castiglione verso via Santo Stefano, e di via del Cestello, che sarà a senso unico da via Arienti verso via Castiglione, e verrà vietata la sosta su entrambe le strade. Qui l'ordinanza.

Via degli Albari: nel tratto da via Altabella a via San Nicolò, sono previsti nei giorni 22 e 23 marzo lavori di ristrutturazione edile con chiusura della strada. Clicca qui per l'ordinanza.

Via Urbana: dal 19 al 23 marzo sono in programma lavori di realizzazione della rete fibra ottica con istituzione del senso unico alternato, in prossimità dell’intersezione con via Tagliapietre.

Via Siepelunga: nel tratto presso il civico 46, è stata autorizzata la chiusura della strada dal 19 al 21 marzo dalle 8.30 alle 17.30 per consentire la potatura degli alberi. Clicca qui per l'ordinanza.

Via de' Chiari: il 19 e il 20 marzo sono previsti lavori con una piattaforma aerea mobile, presso il civico 25, con chiusura dalle 8.30 alle 18.30. Qui l'ordinanza.

Via Valverde: all’altezza del civico 22, lunedì 19 marzo dalle 8 alle 18.30 la strada sarà chiusa per lavori edili con autogru. Qui l'ordinanza.

Vie Santa Margherita e Volto Santo: dal 19 al 24 marzo sono inoltre in programma lavori alla rete fibra ottica con divieto di transito veicolare dalle 9 alle 17 nelle vie Santa Margherita (all’intersezione con via Cesare Battisti) e in via Volto Santo (all’intersezione con via Santa Margherita). Clicca qui per l'ordinanza.

Viale Gozzadini: di fronte all’entrata dei Giardini Margherita, è in programma il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per ogni senso di marcia nei giorni 24 e 25 marzo, con intervento di scavo su viale Meliconi (all’interno dei Giardini) fino al 27 marzo per lavori E-Distribuzione mirati a completare il potenziamento della fornitura elettrica del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

Rappezzi e rifacimenti di pavimentazione stradale

Di seguito i cantieri Global Strade previsti in città la settimana prossima, dal 19 marzo.

Viale XII Giugno: prosegue fino al 30 marzo il ripristino della pavimentazione in ciottoli sulle piazzole di area sosta lungo tutta la via.

Via Saragozza: si concluderanno il 23 marzo i lavori di ripristino della copertura del manufatto del Rio Meloncello, in prossimità dell’attraversamento stradale al Meloncello.

Via Vicenza: cominceranno il 21 marzo per terminare il 30 marzo i lavori di rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi sull’intera via.

Via San Vittore: dal 19 al 30 marzo è in programma la pulizia e la risagomatura dei fossi.

Via Villanova: dal 19 al 23 marzo sarà ripristinato il parapetto del ponte stradale sul Savena.

Per quanto riguarda i rappezzi per ripristinare la pavimentazione stradale (questi lavori prevedono restringimenti di carreggiata), i tecnici di Global Strade saranno al lavoro in viale Lenin (dal 21 al 23 marzo), in via Stalingrado (il 20 e 21 marzo), in viale Aldo Moro (dal 21 al 23 marzo), in viale Europa (il 20 e 21 marzo), in via Matteotti (il 22 e 23 marzo).