L'ex Telecom si trasforma in un albergo per studenti, professionisti e viaggiatori

rendering The Student Hotel

L'edificio dismesso ex Telecom di via fioravanti in Bolognina si trasforma in un moderno hotel per studenti, capace di accogliere anche giovani professionisti e imprenditori che viaggiano per lavoro e turisti globali curiosi che viaggiano per piacere.

Aprirà nell’estate del 2018 The Student Hotel, struttura da 400 camere con un parcheggio e servizi come bar-ristoranti, palestra, stanze studio, biblioteca, area relax, lavanderia, sala giochi, stanze riunioni-conferenze e aree co-working.

La struttura dismessa è stata acquisita dal gruppo olandese che ha aperto la strada a un modello ibrido di ospitalità di alta qualità in tutta Europa.

L’edificio attualmente ha una superficie totale di 11.200 metri quadrati e un parcheggio sotterraneo su due livelli. Il cortile diventerà uno spazio pubblico circondato da una caffetteria, un ristorante, aree di co-working e altri servizi.

Rigenerazione e sostenibilità sono i punti cardine per lo sviluppo progettuale dei volumi esistenti. Permeabilità e flessibilità caratterizzeranno il manufatto architettonico.