Sciopero servizio di refezione scolastica, possibili disagi fino al 31 maggio

Immagine refezione

Sciopero improvviso oggi al Centro di Produzione Pasti Erbosa, che serve 37 scuole della città di Bologna, nelle quali il servizio di refezione è stato garantito grazie a un menù di emergenza. I lavoratori hanno annunciato a sorpresa che avrebbero incrociato le braccia dalle 10 alle 14 di oggi, attraverso le sigle Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil.

L'iniziativa fa parte di una protesta legata al rinnovo del contratto nazionale e prevede un pacchetto di 8 ore di sciopero, è dunque possibile che da qui alla fine del mese si verifichino altri disagi.

L'amministrazione comunale ha provveduto a comunicare alle scuole e alle famiglie le ragioni dei disagi di oggi e la possibilità che si verifichino nuovamente astensioni improvvise dei lavoratori con ripercussioni sull'attività di tutti i Centri di Produzione Pasti.

Il menù di emergenza servito oggi prevede pasta in bianco, tonno, insalata, pane e frutta, mentre per la merenda sono serviti latte e biscotti. Le diete speciali sono state garantite ma servite senza il primo piatto.